Ellen Van Dusen ha pensato anche ai nostri amici a quattro zampe. Nella collezione autunno-inverno 2014 spuntano i maglioni per cani, da abbinare a quelli del padrone e realizzati con il suo inconfondibile stile.
Per chi non la conoscesse, “Dusen Dusen” è la linea di abbigliamento e accessori della designer americana Ellen Van Dusen. Famosa per mixare forme e colori apparentemente “a caso”, la stilista utilizza approfonditi studi di psicologia del design, che fanno leva sulla reazione del cervello a stimoli visivi, per abbinare ogni capo.
La sua ispirazione è tratta da luoghi remoti e inaspettati – come le architettura resort della metà del secolo, il design industriale italiano, quello tessile scandinavo, le mappe di Google – e dalla scrittura a mano. E, a quanto pare, quest’anno gode anche dell’influenza di un quattro zampe.
Tra i capi della collezione è spuntata anche la linea Dog. Maglioni realizzati a mano in Bolivia con lana di Alpaca, in perfetta linea con i capolavori di maglieria che realizza anche per gli umani. I maglioni si possono anche abbinare, in giochi di forme e colori a tratti psichedelici, per un’uscita a sei zampe davvero originale.
valentina@vanitypets.it