Manymalizziamoci con le t-shirt d’autore

manymal

Un brand totalmente made in Italy che si ispira inizialmente al mondo animale, poi alle favole, al vissuto dei racconti, delle storie, dei vizi e virtù di ciascuno di noi. Un mondo dove tutto diventa possibile e dove chiunque può esprimere e raccontare come si sente, semplicemente indossandolo.

Vi sentite più agnello o leone? Più zebra o pavone? Ogni umore, ogni giornata, ogni momento sì, ogni momento no diventano l’occasione perfetta per far uscire l’animale che cova in voi, senza tralasciare lo stile.Il messaggio è immediato: potrebbe essere un: “mi sento forte e coraggioso” con la T-shirt del Leone o un “oggi sono sornione ed elegante” con la T-shirt del Gatto, oppure, più semplicemente, “vuoi leggermi dentro? Guarda la mia maglia”. Più facile di così.

Nasce così la linea di T-Shirt “Manymal”. D’ispirazione orwelliana, Manymal sembra aver compreso a fondo quest’esigenza di moderna rivoluzione d’istinti e l’ha tradotta in un brand giovane capace di fondere uomo e animale, con un pizzico di ironia.

”Ci piace chiamarle T-shirt d’autore  – spiegano Lara Puglisi, ideatrice e designer di giocattoli, e Alessandro Braga, titolare dell’agenzia YouCan –  perché sono veri e propri capolavori di artisti con cui collaboriamo: fotografi e artisti emergenti. La linea “Animal” nasce dalle interpretazioni di Paola Conte, creativa, e Alessandro Braga, art director dell’agenzia che firma anche la collezione “Heroes”, testimoniando quanto al giorno d’oggi siamo un po’ tutti supereroi, ognuno può scegliere di vestire i panni del suo preferito e coi suoi superpoteri può affrontare la vita. Può bastare una T-shirt per sentirsi Super! Ma poi il vero messaggio è: dietro quelle maschere…chi c’è?”.

Valentina Fumagalli
valentina@vanitypets.it