Se ne vedono pochi in giro in Italia, ma nel resto del mondo i passeggini per cane hanno un ampio utilizzo. Non sono considerati un oggetto di moda per i proprietari di animali un pò fanatici, ma un accessorio pratico per chi dal proprio amico a quattro zampe non si separa mai.
Tanto che in Australi ha aperto il primo servizio di noleggio passeggini per cani e l’attività funziona alla grande. A proporla è stata addirittura un’educatrice cinofila, Joanna Parkes, del Gold Coast Pet Butler.
Il prodotto è rivolto a chi ha appena adottato un cane che non ha ancora compiuto il primo ciclo di vaccinazioni. Al posto di lasciarlo a casa, per evitare che prenda malattie, o peggio ancora di portarselo a spasso in braccio, il passeggino rappresenta una comoda soluzione per entrambi.
Oppure è ideale per quei cani troopo anziani per percorrere lunghe distanze, ma che non vogliono rinunciare ad una passeggiata con i loro padroni. Insomma, gli impieghi non mancano, anche per i cani perfettamente in salute. Pensate a chi viaggia con Fido e non sempre è il ben accetto in tutti i posti.
I passeggini proposti da Gold Coast Pet Butler sono disponibili in una vasta gamma di colori e possono essere noleggiati per un minimo di quattro settimane, al costo di 100 euro, lasciando un piccolo deposito cauzionale.
redazione@vanitypets.it