Pedala! La bicicletta per cani

Solo chi è abituato a condividere ogni istante della sua esistenza con un cane poteva inventarsi Dog Powered Scooter. Un monopattino che permette di godersi una passeggiata su due ruote con un quattro zampe, evitando il pericolo delle auto e il rischio che il guinzaglio finisca tra i raggi.

Il sistema è un po’ ingombrante, ma talmente comodo e geniale che le sue dimensioni passano decisamente in secondo piano. Proprio le sbarre e i tiranti sono stati studiati per assicurare a fido uno spazio protetto in cui sgambettare, e allo stesso tempo ne limitano il raggio di azione, impedendo bruschi e improvvisi cambi di rotta.

I modelli in commercio sono tantissimi e per tutti i tipi di sportivi. Oltre al classico monopattino, c’è anche la tre ruote seduta ed entrambi possono essere predisposti con la pedalata assistita. I Dog Powered Scooter sono inoltre disponibili in una vasta gamma di colori e accessoriabili con cestini, portapacchi e rimorchi per i cani più pigri che preferiscono starsene comodi e godersi il panorama mentre i padroni pedalano.

valentina@vanitypets.it

1 Commento

  • […] Realizzato con una lega ultra-leggera, è composto da una sbarra curva e ergonomica che può essere facilmente montato al tubo o al reggisella. Cycleash è adatto a cani di taglia medio grande, oltre i 20 chili, che sono già abituati a correre e a fare esercizio fisico. (L’alternativa è Dog Powered Scooter, il monopattino per portarsi Fido al seguito). […]