Per i cani “da giardino” c’è la cuccia termica di design

cuccia termica2

Proprio come le persone, i cani possono essere soggetti a congelamento o colpi di calore. Non solo, se sottoposti a temperature “scomode” pare rilascino gli ormoni dello stress che incidono sul loro benessere.

Per ovviare al problema, un allevatore inglese ha messo a punto Kelivin, una cuccia termica che riesce a mantenere fresco il cane d’estate e al tepore d’inverno. Ideale per i cani che usufruiscono di un giardino e per i padroni che non vogliono rinunciare al design a fronte dell’utilità

Il funzionamento di Kelvin è un po’ complesso, ma può essere semplificato: la cuccia trattiene nelle pareti isolanti il calore corporeo emanato dal cane e il design monopezzo impedisce l’ingresso di acqua mentre una costruzione duratura e resistente ai raggi UV assicura la tenuta al vento e agli agenti atmosferici. Al contrario, d’estate lo isola dal calore.

Il Thermokennel ha un pannello frontale e un pavimento rimovibili per una facile pulizia, in modo da garantire uno spazio sempre igienizzato al nostro amico a 4zampe.

redazione@vanitypets.it