Walkies Couture ha ideato il primo DOG SWAP PARTY rivolto a privati e negozianti ed inaugura la sua prima edizione a Bologna il 24 Aprile 2016.
Nato a Manhattan, nel cuore pulsante dello shopping, lo swapping (‘swap’ vuol dire letteralmente scambiare, barattare) è l’ultima tendenza in fatto di moda che consente di fare shopping low cost e di non sprecare ciò che viene acquistato. Le fashion-victim di oltre oceano hanno così inventato un nuovo modo di fare acquisti, abbattendo i costi ma senza rinunciare allo stile. La parola d’ordine ora, anche nella moda canina, è diventata re-inventare, riciclare!
E così anche voi privati e negozianti, prendendo spunto del modello americano, potete provare a trasformare il tradizionale cambio di stagione in un vero e proprio party, di modo che, oltre ad essere efficace ed ecosostenibile, possa essere anche molto, molto divertente.
Ecco a voi le regole del gioco:
1) Si consegnano i capi per quanto usati o desueti, puliti e in buone condizioni
2) I capi vengono valutati da esperti in dog fashion design, assegnando loro una, due, tre, quattro o cinque stelle a seconda della qualità. Le stelle sono buoni-scambio che possono essere utilizzati subito per prendere capi o accessori di pari valore.
3) In caso di swap tra capi di diverso valore, le parti possono accordarsi e pareggiare il valore della merce swappata in moneta.
4) Una stella ha il valore di 20,00 euro, 2 stelle hanno il valore di 25,00 euro, tre stelle corrispondono a 30,00 euro, quattro stelle hanno un valore di 35,00 euro, cinque stelle valgono 40,00 euro.
5) Possono partecipare allo swap parti sia i privati che i negozianti.
6) Per i negozianti vige la regola che i capi siano etichettati e potranno usufruire della formula compro-vendo secondo la regola n. 2 del regolamento. Per maggiori informazioni potete scriverci a info@walkiescouture.com
Al termine del party sarete pronte per affrontare la nuova stagione, consapevoli di esservi comportate in modo pienamente ecosostenibile e decisamente soddisfatte per esservi procurate qualche bel capo di abbigliamento secondo il più sano principio del RIUSO! E il vostro armadio sarà finalmente in perfetto ordine.
Il costo dell’adesione all’evento è di 30,00 euro comprensivo del buffet e della partecipazione allo SWAP party , i bambini pagano solo 15,00 euro e se arrivi dopo le 14:00 l’ingresso è Gratuito. L’evento inizia alle 10 con la colazione con pasticcini e biscottini per i nostri cagnolini della linea Bubba Rose e coffee break per tutti offerto dall’organizzazione.
Alle 11 c’è lezione di beauty… con la linea Eye Envy dedicata ai manti bianchi e i prodotti della linea Precious Pet London realizzati con olii essenziali naturali. Alle 12,30 buffet a 6 zampe con vista sui calanchi a base di prodotti a chilometro zero preparati dalla cucina del Fienile Fluò.
Alle 14 è l’ora della pennichella… Beautifool presenta Ecofool Bed, l’unica cuccia per fido realizzata interamente in materiale riciclabile, lavabile, confortevole e ripiegabile. E infine alle 15 it’s SWAP TIME! Compro vendo e scambio.
Durante tutta la manifestazione saranno presenti gli educatori della scuola di educazione cinofila l’Orma del Lupo di Rastignano (Bologna), che daranno consigli sui comportamenti dei cani e saranno a disposizione per ogni vostra richiesta di informazioni. Per info e contatti: info@walkiescouture.com.
redazione@vanitypets.it