Star del web: anche i cani possono diventare influencer

Sottotitolo: quando le aziende ti pagano cifre a tre zeri per far promuovere il loro prodotto al tuo cane.

Sì, avete capito bene. Ma esattamente di cosa stiamo parlando? Ecco, provate a sbirciare le pagine Instagram dei bulldog francesi Piggy & Polly (359mila followers capito, che nemmeno Briatore) o del goldendoodle Samson.

Non sono solo incredibilmente carini e coccolosi (cit!) ma posano in diverse foto accanto a prodotti commerciali di varia natura: sì, perché a voler pubblicizzare i propri prodotti grazie a questi testimonial pelosi non sono soltanto i produttori di cibo o accessori per animali, ma tutta una serie di brand che vanno dalle birre alle scarpe, dalle auto all’abbigliamento.

E come dietro a ogni star, anche qui lavorano dei professionisti della comunicazione. Si chiama The Dog Agency ed è la prima agenzia di Digital PR e sponsorship dedicata esclusivamente ai cani, che si prende carico dell’immagine e della reputazione sul web del pelosetto e la spinge per renderla il più virale e redditizia possibile.

federica@vanitypets.it