E’ sinonimo di eccellenza, classe ed eleganza in tutto il mondo il logo creato nel 1973 da Nicola Trussardi, che, per rappresentare i valori della sua maison, sceglie un levriero.
Per festeggiare i quarant’anni di questa creazione, la casa di moda (la prima che identifica le proprie collezioni con un simbolo così riconoscibile) lo ha scelto come protagonista della campagna adv primavera/estate 2014, firmata dal famoso fotografo di pelosi (i suoi) William Wegman.
Scatti che vedremo nei prossimi mesi in riviste e cartelloni pubblicitari che vedono il Levriero Trussardi posare con eleganza aristocratica. Il peloso buca l’obiettivo con una nonchalance incredibile, indossa agilmente colorate giacche in pelle, sfoggia zaini e borse come se lo avesse sempre fatto.
I festeggiamenti per i quarant’anni del logo sono in realtà iniziati il 4 dicembre 2013 quando Gaia Trussardi, direttrice creativa della casa di moda, ha presentato lo short video Sky Watcher realizzato con l’illustratrice Yuko Shimzu e dal mago degli effetti speciali, il regista James Lima. Un breve film dalle dimensioni oniriche che ha due protagonisti d’eccezione: il Levriero Trussardi e la città di Milano, seconda casa della griffe.
Do.Mu.
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