Per il tezo anno consecutivo è stato raggiunto con successo l’obiettivo della campagna di food raising sostenuta da FRISKIES per i rifugi ENPA. Scegliendo FRISKIES per i propri pet, le famiglie italiane hanno contribuito alla felicità di molti cani in attesa di trovare la propria famiglia.
Ogni anno in Italia vengono abbandonati 130 mila pet: 80 mila gatti e 50 mila cani, che si aggiungono al numero di randagi, che ad oggi è pari a 90 mila animali. Il 30% degli abbandoni avviene in estate. Sono circa 25 mila i cani e i gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia, dove viene provveduto al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.
Dopo aver raccolto in due anni 2 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% tra cani e gatti ospitati nei rifugi e dopo aver supportato ogni anno 100 strutture Enpa, anche quest’anno Friskies ha tagliato l’ambito traguardo: 1 milione di pasti. Sono stati coinvolti tutti gli amanti di animali che hanno contribuito acquistando un prodotto della gamma di alimenti o di snack.
“Siamo davvero felici di essere riusciti ancora una volta a concretizzare lo scopo che ci eravamo prefissati – commenta Thomas Agostini, direttore marketing BU Grocery di Purina – ovvero anche quest’anno consegniamo un milione di pasti ai pet ospiti dei rifugi ENPA. È motivo d’orgoglio mantenere il nostro impegno nei confronti di un progetto che rispecchia i nostri valori di attenzione per i pet. Infatti FRISKIES è il brand di Purina dedicato alla “famiglia allargata”, che crede profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto. La collaborazione con ENPA (che intendiamo continuare a sostenere in futuro) è un segno importante della nostra serietà nei confronti degli animali in cerca di famiglia”.
“Il lavoro insieme a Purina porta avanti progetti di profondo impegno sociale, e insieme condividiamo la visione che la vita con gli animali da compagnia si arricchisca. – racconta Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo di ENPA – Le campagne come quella di food raising hanno l’importante compito non solo di raccogliere pasti per i pet che ospitiamo, ma anche di sensibilizzare la società a un messaggio fondamentale: aprirsi di più agli animali da compagnia in generale”.
redazione@vanitypets.it