La pubblicità che ha fatto adottare 221 cani in soli due mesi. “Invisible Owner” è il video ideato dalla catena messicana Kota, specializzata in articoli per animali, per sensibilizzare i suoi clienti sul tema dell’abbandono dei cani. Non è però il solito filmato strappalacrime, con cani detenuti in canili lager.
Sulla scia del successo di “Io Esto Qui”, in cui i cani venivano mostrati tra la gente con un palloncino colorato legato al collare per renderli visibili, gli ideatori di questa incredibile campagna hanno pensato ad una trovata ancora più singolare: padroni invisibili.
Grazie ad uno speciale guinzaglio rigido, i cani a spasso per la città sembrano davvero essere guidati dall’uomo invisibile. Al collo invece un blocchetto di bigliettini a forma di osso invita all’adozione.
Un modo originale e nuovo per comunicare il messaggio, che ha sortito gli effetti desiderati. In soli due mesi dal lancio della campagna 221 cani sono stati adottati e i loro padroni sono magicamente diventati visibili.
redazione@vanitypets.it