L’Enpa apre il 2014 con una notizia davvero strepitosa. La Pizzardi Editore, ha deciso di compiere un gesto che va al di là della grande generosità già dimostrata negli 8 anni di collaborazione: l’operazione “7.000.000 di ciotole”.
Un contributo unico, senza eguali finalizzato a nutrire il numero di cani e di gatti mediamente accuditi in un anno dai volontari e strutture Enpa. Il miracolo sarà reso possibile, oltre che dalla profonda sensibilità dell’Editore, dall’indispensabile supporto di tutti i bambini che, ogni anno, figurina dopo figurina, si appassionano all’album “Amici Cucciolotti” che, nonostante gli innumerevoli tentativi di imitazione, si conferma il primo, unico ed originale album che salva gli animali.
“In un momento storico difficile come l’attuale, dove la passione, la dedizione e l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini di Enpa a favore degli animali più sfortunati rischia di essere fortemente mortificato dalla mancanza di risorse – spiega Marco Bravi, responsabile del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo iniziative di Enpa -, l’avvio di questa importante operazione si trasforma in una formidabile iniezione di fiducia”.
Bisogna ricordare che Enpa non riceve alcuna sovvenzione statale. Una collaborazione ad un così alto livello con una grande azienda come la Pizzardi Editore S.p.A. rappresenta quindi “un riconoscimento della propria solidità sul territorio italiano, nonché il valore dato alla sua forte connotazione operativa e solidaristica rispetto ad impostazioni meramente propagandistiche che possono scadere facilmente in demagogia”.
redazione@vanitypets.it
Un giorno in rifugio. Enpa apre le porte delle strutture | Vanity pets
[…] figurina dopo figurina, ogni bambino apprende attraverso le magiche avventure proposte ogni anno sull’album Amici Cucciolotti. Quest’anno chi completa la collezione Amici Cucciolotti 2014 contribuisce a sfamare, per tutto […]