A San Valentino regala un’adozione con WWF

Salvare un animale in pericolo come gesto d’amore. È questa la campagna lanciata dal WWF per San Valentino e che punta alla salvaguardia delle specie minacciate. Inoltre, recentemente, è stata aggiunta anche la possibilità di sostenere il lavoro di prevenzione svolto dai cani anti bracconaggio.

I kit di adozione partono dalla cifra di 30 euro e sono 18 gli animali tra i quali è possibile scegliere.
Infine, una curiosità: per chi in occasione della festa degli innamorati volesse dichiarare fedeltà eterna al proprio partner, l’adozione perfetta da scegliere è quella del lupo o dell’orso.
Si tratta, infatti, di specie monogame e fedeli. I lupi, dopo essersi accoppiati, restano fedeli allo stesso compagno tutta la vita e gli orsi, invece, sanno ritrovare la propria dolce metà anche a chilometri di distanza.
Oltre al lupo e all’orso, gli altri animali adottabili sono: ghepardo, elefante, tigre, panda, orango, pinguino, orso polare, foca, leone, delfino, giaguaro, tartaruga, pantera, tucano, gorilla e la new entry di quest’anno, ovvero il migliore amico dell’uomo: il cane.
Trio di adozione
Per chi si sente particolarmente generoso, può optare per l’adozione di tre animali contemporaneamente, scegliendo tra queste varianti: trio polare, amazzonico, italiano, asiatico e felino.[Fonte Rivista Natura]