#Adottaunamico con Royal Canin e sostieni Enpa

adottaunamico

Adottare un cane o un gatto richiede pazienza e affetto, ma sarà anche l’inizio di anni felici passati insieme. Condividere la vita con un cane o un gatto è infatti un’esperienza unica: amano incondizionatamente e sanno far sentire il proprietario speciale e insostituibile. Tuttavia, accogliere un nuovo amico a 4 zampe in famiglia è anche una grande responsabilità. Pertanto, non bisogna sottovalutare l’impegno che richiederà ed è necessario fare una scelta dettata dal buon senso.

Gli abbandoni e le restituzioni infatti sono spesso correlati a scelte impulsive e poco rispettose delle specifiche esigenze dell’animale adottato. Per sensibilizzare sull’importanza di un’adozione responsabile, Royal Canin ed ENPA hanno avviato la campagna #Adottaunamico.

A partire da maggio Royal Canin metterà a disposizione di tutti i neo proprietari di cani e gatti adottati presso le 15 strutture ENPA selezionate per il progetto in tutta Italia, un kit gatto e un kit cane contenenti degli utili gadget e una guida all’adozione con tanti consigli per accogliere al meglio il nuovo amico. Ciascun proprietario avrà inoltre la possibilità di iscriversi al programma “Nutri la sua crescita”.

Infine, chi adotterà un cucciolo o un gattino otterrà un’ulteriore sorpresa allo scattare dell’età adulta del suo nuovo amico a quattro zampe. Sul sito sarà possibile trovare i consigli per un’adozione responsabile e tante informazioni per educare e giocare correttamente con il proprio amico a quattro zampe. Il gioco, infatti, ha un ruolo educativo fondamentale per un’armoniosa crescita fisica e mentale di cuccioli e gattini.

La Campagna #Adottaunamico permetterà di ottenere anche dei sacchi omaggio per le strutture ENPA: più adozioni verranno fatte più donazioni di sacchi Royal Canin farà ai canili e gattili selezionati per la campagna. Sui social network inoltre verrà avviata una grande call to action per invitare i proprietari a raccontare la propria storia di adozione a lieto fine. Sarà possibile infatti pubblicare una foto o un video sulla pagina Facebook Royal Canin Italia oppure condividerli su Instagram usando l’hashtag #adottaunamico.

redazione@vanitypets.it