La corsa di beneficenza a favore degli animali raccoglie 6 mila euro donati alla Onlus Effetto Palla. Grande successo di pubblico e solidarietà per Advantix Running, la corsa benefica organizzata da Bayer per sensibilizzare l’opinione pubblica contro abbandono e maltrattamento degli animali.
La corsa, divisa in tre categorie, corrispondenti alle tre taglie dei cani, piccoli medi e grandi, si è svolta domenica 12 Giugno al Parco Esposizioni Novegro a Milano, all’interno della manifestazione QuattroZampeinFiera.
Alla somma raccolta grazie alle donazioni dei partecipanti, si è aggiunto il generoso contributo di Bayer per una cifra complessiva pari a 6 mila euro. La donazione andrà a Effetto Palla, la Onlus fondata in onore della cagnolina Palla, salvata dalla clinica DueMari di Oristano e che, grazie ai social network, è divenuta il simbolo della lotta contro il maltrattamento degli animali.
“Per questa ragione quest’anno il ricavato della manifestazione è stato devoluto proprio alla Onlus Effetto Palla – ha spiegato Diego Gatti, product manager Bayer Healt care – La cagnolina è stata la mascotte d’eccezione della gara, scelta come simbolo dei valori di Advantix Running. Informazione e sensibilizzazione sono i due concetti su cui ha puntato maggiormente Advantix Running, che non è stata solo una gara non competitiva, ma molto di più: un grande veicolo di informazione, educazione e sensibilizzazione vista la grande affluenza di famiglie, ragazzi e sportivi che la manifestazione ha mobilitato”.
A fare da testimonial alla gara importanti nomi del mondo dello spettacolo: Marco Berry, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira e Nadia Toffa, veri e propri amanti degli animali impegnati anche nella loro attività professionale nel contrastare maltrattamento e abbandono. La madrina dell’evento è stata Susanna Messaggio.
I vincitori di Advantix Running: Alessandro Bottaciti e Pedro; Andrea Pandini con Nilù ed Edoardo Meridiani con Luna.
redazione@vanitypets.it