Agility al parco per i cani fiorentini, in arrivo 5 nuove aree

agility firenze

Dopo Udine, anche Firenze diventa sempre più pet friendly e inaugura cinque nuove aree cani dedicate all’agility, una in ogni quartiere.

Sport all’aria aperta e attivazione mentale per i quattro zampe fiorentini. E’ il progetto dell’associazione Amici della Terra e accolto dall’amministrazione, che metterà a disposizione gli spazi già destinati ai cani per istallare i nuovi “giochi” per cani.

Passerelle,  salti nel copertone e  palizzate (salita e discesa) che saranno a diposizione dei residenti vicino delle aree che fanno riferimento al giardino di Carraia, Via dell’Erta Canina (Quartiere 1); al giardino di Viale Malta (Quartiere 2); al giardino di Via Villamagna (Quartiere 3); al giardino di Viale Aleardo Aleardi (Quartiere 4) e al giardino di Via Pisacane (Quartiere 5).

Nelle aree opereranno, in fasce orarie prestabilite, addestratori volontari a disposizione di cani e padroni, per insegnare  tecniche ed esercizi.  I lavori per l’allestimento sono già iniziati e termineranno con l’arrivo dell’estate.

redazione@vanitypets.it