Allevato in famiglia, Todd la volpe crede di essere un cane

volpe todd

Può sembrare la trama di un film Disney – come riporta il Daily Mail – ma Todd la volpe pensa realmente di essere un cane. L’animale è stato salvato da Emma D’Sylva nello Staffordshire e da allora vive a stretto contatto con lei e i Labrador di famiglia.

Cresciuto con i cani, Todd ha assunto gran parte dei loro atteggiamenti: scodinzola quando è l’ora della pappa e quando vede la sua padrona, va a spasso al guinzaglio e adora giocare alla lotta con i cani.

“Lui vive in giardino, preferisce stare all’aria aperta e a contatto con la natura, ma per il resto è proprio come un cane – racconta la sua padrona al quotidiano britannicoViene a spasso con noi ed è molto socievole e coccolone. Purtroppo è sordo e quindi in grandi spazi aperti non posso lasciarlo libero perché non sentirebbe il mio richiamo e rischierebbe di perdersi”.

Naturalmente non tutti possono decidere di allevare e addomesticare volpi in Inghilterra. Quella di Emma e Todd è un’eccezione, dati gli handicap dell’animale. C comunque sottoposti a periodici controlli per verificare le loro condizioni di vita.

redazione@vanitypets.it