Una donna anziana, un pesce, una modella, un cane, un ragazzo: o meglio PERSONE come è scritto a caratteri cubitali su questo manifesto pubblicitario che sembra urlare il suo messaggio tanto semplice quanto rivoluzionario. Animali e uomini sono tutti individui con la loro storia, la loro personalità, il loro posto nel mondo,e i loro diritti.
Le affissioni sono partite da Arezzo, grazie al finanziamento di Progetto Vivere Vegan Onlus. La nuova pubblicità di Campagne per Animali fa eco a quella dell’anno scorso “Chi mangi oggi?” che era finita sulle pagine dei giornali di tutto il mondo choccando l’opinione pubblica.
Lo scopo è sempre quello di proporre in maniera forte e dirompente il tema animalista-antispecista, sensibilizzando le persone sul consumo alimentare di animali: perché mangiamo gli animali? Perché alcuni li accudiamo e li amiamo e altri li alleviamo per poi nutrircene?
Campagne per Animali è un progetto che nasce per dare una corretta informazione su tanti temi delicati e spinosi come l’alimentazione senza carne e derivati animali o i metodi alternativi alla vivisezionee per costruire la consapevolezza che agli Animali viene inflitta una enorme quantità di sofferenza inutile. Mette così a disposizione di tutti immagini di campagne pubblicitarie, cartoline, gallerie fotografiche divise per argomenti e filmati. Tutto scaricabile direttamente.
Lo staff pubblicitario è composto da professioni della comunicazione che donano a titolo gratuito il loro lavoro: copywriter, fotografi, grafici, designer, architetti e artisti che mettono a disposizione la loro collaborazione.
Le campagne pubblicitarie sono tutte in alta risoluzione quindi qualsiasi giornale o rivista può direttamente scegliere la pagina da pubblicare e scaricarla. Se anche voi volete pubblicare un cartellone pubblicitario nella vostra città sul sito trovate anche il vademecum tra burocrazia e stampa. Chiunque può utilizzare questo materiale per allestire mostre fotografiche, realizzare affissioni per presidi, mostre, proteste, o volantini per tavoli informativi.
federica@vanitypets.it