Arriva “Protezione Futuro”, la prima polizza assicurativa di Fido

cane padrone3

Con la presentazione ufficiale ieri a Milano, alla presenza della stampa e di illustri ospiti fra cui l’On. Michela Vittoria Brambilla e la presidente nazionale di Enpa Carla Rocchi, è partito il progetto Sempre Amici, un contenitore di iniziative che si avvia con il lancio del prodotto assicurativo Protezione Futuro.

“È la prima polizza al mondo che si prende cura del futuro dei nostri animali ha spiegato Marco Bravi, presidente del consiglio nazionale di Enpa che ha progettato l’iniziativa insieme a partner assicurativi di primo livello come la Mida Broker e la MetLife, leader mondiale delle assicurazioni vita con oltre 110 milioni di clienti.

Con una modica cifra annuale il sottoscrittore assicura un’importante rendita a favore dell’animale qualora sopravvenga un evento traumatico che non gli consenta più di accudirlo, con cifre varianti fra i 5 mila e i 10 mila euro in base al tipo di sinistro. Prevede pure una diaria giornaliera qualora un ricovero temporaneo richieda di sostenere spese per l’accudimento degli animali da parte di terzi.

Sempre Amici Protezione Futuro è la risposta all’ansia di ognuno di noi che giustamente considera gli animali membri della famiglia e soggetto di interesse sociale – ha aggiunto Marco Bravi  – anche per le ulteriori novità che rendono unico questo prodotto. A garanzia dell’uso finalizzato all’animale una significativa parte del premio è erogata in prodotti per l’alimentazione e la cura. Vi è poi la possibilità di indicare come beneficiario Enpa, garantendo un futuro sicuro ai propri animali oppure veder realizzato un progetto a proprio nome a tutela degli animali. Sarò certo fra i primi a stipulare questa polizza!”.

Sottoscrivere Sempre Amici Protezione Futuro è semplice ed immediato. Si fa tutto online sul sito www.sempreamici.com e la polizza è attiva in 24 ore. Per chi fosse interessato e non avesse accesso alla rete sono a disposizione le postazioni internet presso le sezioni ENPA, prenotandosi allo 0172/425130 – 0172/433040 o scrivendo a ENPA – Comunicazione e Sviluppo Iniziative, Via Umberto I, 103 – 12042 Bra (CN).

redazione@vanitypets.it