Coop ti porta in giro per l’Italia per scoprire come noi italiani coccoliamo i nostri amici a quattro zampe, come li viziamo e come gli permettiamo di renderci migliore la vita. E inaugura un format di punti vendita dedicati agli amici speciali.
Una troupe itinerante per i principali centri commerciali del nostro Paese raccoglierà le testimonianze di chi ospita e ama un cane e un gatto. Un viaggio attraverso le abitudini, le piccole manie e le tante tematiche legate ai nostri amici speciali.
Ma non solo. “Amici di casa Coop” è la nuova insegna di Coop dedicata ai prodotti per animali da compagnia. Tre, al momento, i negozi aperti: uno a Bologna, al Centro Lame, inaugurato il 31 agosto, uno a Ravenna, al Centro Esp, aperto a luglio e uno a Ferrara, al Centro Le Mura, attivo da sabato 2 settembre. Ma il piano di sviluppo è molto ambizioso e prevede nel triennio 2017-2019, con 60 opening in tutti i territori in cui opera Alleanza 3,0, la principale cooperativa del sistema Coop.
“Non sono solo dei punti vendita i nostri – ha spiegato Luca Bussolati, direttore di “Amici di Casa Coop” – , ma abbiamo creato dei format determinati in cui è piacevole entrare, camminare e passeggiaretra i prodotti. Abbiamo anche selezionato con cura il perosnale Coop impiegato: sono addetti con la passione per gli animali, che ne possiedono uno o che hanno svolto del volontariato, ma soprattutto sono formati tecnicamente per fornire consigli professionali e sui prodotti”.
I fromat Coop sono due, uno da 300 e uno da 100 metri quadri, in cui è possibile trovare non solo prodotti di pet food, ma anche accessori, giochi e prodotti legati alla salute eall’igiene dei nostri amici a quattro zampe.
redazione@vanitypets.it