Trentadue nazioni iscritte al torneo, dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti ai Paesi dei Sud America e dall’Australia al Canada. Per non parlare della compatta partecipazione europea. Entra nel vivo la quarta edizione del World Agility Open, per la prima volta in Italia a Lignano Sabbiadoro fino al 18 Maggio.
La Kermesse, partita quattro anni fa dalla Gran Bretagna, mette a confronto atleti provenienti da tutto il mondo, pronti a darsi battaglia per raggiungere il primato. Le cifre parlano di una crescita costante del World Agility Open. Nella prima edizione, infatti, i paesi partecipanti erano solo 18. In quattro anni, gli iscritti sono più che raddoppiati: si prevedono infatti circa 400 cani in gara e 200 persone tra conduttori e accompagnatori delle squadre in lizza.
Il Wao quest’anno vede impegnato nell’organizzazione dell’evento, Massimo Perla, il più famoso istruttore cinofilo d’Italia, addestratore del cane più conosciuto della televisione, l’ispettore Rex, che affiancherà Greg Derret e Monica Percival, ideatori del Wao. Ad arricchire l’evento spettacoli di intesa tra uomo e cane. La Dog Dance, la Disco Dog entrambe di grande coinvolgimento.
redazione@vanitypets.it