Cane eroe rischia la vita per proteggere la compagna dal treno

cani-binari-teno2

Questa commovente storia, fortunatamente a lieto fine, arriva da Uzhgorod in Ucraina ma ha rapidamente fatto il giro del mondo, condivisa da milioni di utenti. Racconta della fedeltà di un cane nei confronti della sua compagna, rimasta intrappolata tra i binari di una ferrovia.

Lei è Lucy ed è rimasta per due giorni immobile sui binari, bloccata da una brutta frattura. Lui invece è Panda, il suo compagno che ha vegliato su di lei, facendole da scudo al passaggio dei treni. E’ un miracolo che i cani siano sopravvissuti in quelle condizioni per tanto tempo e che i treni non li abbiano mai sfiorati.

L’incredibile video testimonianza è stato girato da uno dei soccorritori dei cani, mentre tentava di avvicinarsi a Lucy.  C’è voluto qualche tempo perché Panda smettesse di ringhiare, ma alla fine gli ha permesso di avvicinarsi e portali in salvo. I cani erano scappati da un’abitazione vicina e sono stati restituti ai padroni.

Per fortuna Lucy non ha riportato gravi ferite e adesso passerà la convalescenza a casa al calduccio, accoccolata al suo Panda, che non si è separato da lei nemmeno mentre il veterinario le prestava i primi soccorsi.

redazione@vanitypets.it