Lasciano il cane chiuso in auto sotto il sole di mezzogiorno per recarsi a messa e vengono denunciati per abbandono di animale dai carabinieri della Spezia. Sono stati anche multati perché l’auto era stata lasciata in divieto di sosta.
Il fatto risale a ieri quando i Carabinieri hanno ricevuto tramite il numero di emergenza 112 decine di segnalazioni da parte di cittadini preoccupati che avevano notato il cagnolino, un Barboncino, ansimante e sofferente all’interno dell’auto.
I militari sono arrivati sul posto e non riuscendo a rintracciare nei dintorni i proprietari hanno cercato di aprire le portiere. Per fortuna il portellone posteriore non era chiuso a chiave: il cane, a cui è stato dato subito da bere, si è ripreso rapidamente.
I proprietari sono arrivati dopo la messa e hanno spiegato di aver creduto che lo spiraglio lasciato nei finestrini fosse sufficiente. Purtroppo però la legge non ammette ignoranza. I cani in auto sotto il sole hanno venti minuti di autonomia e lasciarli incustoditi, senza le adeguate precauzioni, è passibile di denuncia.
redazione@vanitypets.it