Cane percorre 300 chilometri per tornare da chi l’aveva salvata

cane ritrovato4

Il Buddismo dice che “se salvi la vita a qualcuno, sarà in debito con te per sempre”. E’ forse questa immensa gratitudine che ha spinto la cagnolina Shavi a percorre più di 300 chilometri per tornare da chi le aveva slavato la vita.

La storia è commuovente e inizia in una gelida notte d’inverno, quando la signora Baranovskaya ha soccorso una cagnolina che stava morendo assiderata, dopo essere stata investita e abbandonata con due gambe spezzate sul ciglio di una strada nella provincia russa di Rostov-on-Don. L’ha portata dal veterinario, l’ha seguita nella riabilitazione e l’ha ribattezzata Shavi.

Non appena le sue condizioni sono migliorate, la signora ha cercato per lei una nuova sistemazione, in una casa più grande e in una famiglia che potesse accudirla e amarla. Ma Shavi non ne ha voluto sapere. Alla prima occasione è fuggita dai nuovi padroni e ha cercato la strada di quella che lei considera l’unica sua casa e della unica sua padrona.

Due settimane dopo ce l’ha fatta. Ha percorso 300 chilometri e ha sopreso la signora Baranovskaya  mentre passeggiava per strada. “Ho sentito qualcosa sfiorarmi la gamba e quando ho abbassato gli occhi l’ho vista li, seduta ai miei piedi – ha raccontato al Daily Mail – E’ stata incredibile e a questo punto la terrò con me, per sempre”.

redazione@vanitypets.it