Che i cani abbiano un effetto benefico negli ambienti di lavoro è stato ampiamente detto e ci sono anche aziende che, considerandoli membri della famiglia, concedono benefit ai padroni di animali. La Accuride International Inc., azienda specializzata in movement solution, è andata oltre: ha premiato come miglior dipendente un cane.
Si chiama Meeka, il cagnolino che ha vinto – per ben quattro volte di fila – il prestigioso premio, per aver assistito e motivato il suo padrone Michael Reeg, nello svolgimento del suo lavoro da casa.
“Passare dal lavoro d’ufficio a quello da casa è stato un bel cambiamento per me – ha detto il padrone – e aver avuto Meeka al mio fianco è stato di grande aiuto. Provo con lei i discorsi che poi devo fare ai clienti e resta ad ascoltarmi nonostante non capisca nulla e non sia neanche eccitante come attività”.
E quando la situazione si fa tesa, e Meeka avverte nel tono di voce del padrone un po’ di nervosismo, si fa spazio sulla scrivania e si lascia coccolare per stemperare la tensione. Un ruolo importante nella riuscita del lavoro delpadrone ce l’ha sicuramente anche lei, da qui l’idea di premiarla e darle un riconoscimento ufficiale.
redazione@vanitypets.it