AstraRicerche: cani come figli, lo pensa il 68% degli italiani

cani figli

Sono gli animali a potersi definire “da compagnia” o si sono invertiti i ruoli ed è l’uomo a essere diventato per l’animale un compagno da accudire, proteggere ed accettare per quello che è?

Secondo uno studio condotto da AstraRicerche per Agras Delic, il rapporto con cani e gatti si è evoluto fino a farli diventare parte integrante della famiglia. Tanto che per il 68% degli intervistati gli animali da compagnia sono come figli e in alcuni casi sostituiscono proprio questa figura.

“In questo contesto rientra anche l’accresciuta importanza assegnata alla salute, al benessere e all’alimentazione degli animali da compagnia – spiega Enrico Finzi, presidente di AstraRicerche – Secondo i dati acquisiti, infatti, il 48% dei proprietari di cani e gatti pretende dal pet food le stesse qualità ricercate nel comparto food & beverage riservato agli umani”.

Proprio perché si tratta di una fondamentale manifestazione di affetto e di cura, la scelta del pet food è indirizzata al meglio dal punto di vista organolettico, così da regalare al cane o al gatto la stessa soddisfazione e felicità che ci derivano dalla buona tavola. Allo stesso tempo, il prodotto non solo non deve danneggiare la salute, ma anche contribuire a mantenere il benessere psicofisico.

redazione@vanitypets.it