Cani da Giunness e le imprese più strambe del mondo

cani record

Ogni cane, per il padrone, è speciale. Se Pensate che solo il vostro compagno a quattro zampe sappia fare cose stupefacenti, cambierete sicuramente idea dopo aver letto cosa sanno fare questi cani che sono entrati nel Guinness World Records.

Kyle è un incrocio tra un Border Collie e un Bull Terrier che si è aggiudicato il titolo di cane che ha mangiato l’oggetto più lungo al mondo, per aver ingerito un coltello da pane di 45,7 centimetri.

Dosha, un meticcio, è il cane che è sopravvissuto al maggior numero di incidenti in un giorno. Il 15 aprile 2003, all’età di 10 mesi, è prima saltata fuori dalla macchina in corsa del suo padrone, poi è stata investita da un’auto, sedata da una pattuglia della polizia e, creduta morta, chiusa in un sacco e riposta in un congelatore, per esserne estratta viva e vegeta due ore dopo dal personale del centro animali, che l’ha trovata seduta e scodinzolante.

Ben, un incrocio tra un Shih Tzu e un Chin giapponese di proprietà della tedesca Claudia Neumann, detiene il record mondiale per il maggior numero di banconote sfilate da un portafogli in un minuto, ben 6 soldoni. Ben detiene anche il record per il maggior numero di nodi sciolti da un cane: in tre minuti ha sbrigliato tre corde elastiche da 14 nodi.

Il cane più coraggioso del mondo è senza dubbio Cara che con il suo padrone, l’americano Mike Forsythe, si è lanciata col paracadute da 9.174 metri legata con una speciale imbragatura progettata per i cani militari impiegati in missioni aeree.

Nel Guinness World Records sono entrati anche due cani con un “riconoscimento alla carriera”. Bebe, una Chihuahua a pelo lungo alta 17,14 centimetri e lunga 24,13 centimetri è la dog model più piccola del Mondo e ha posato per diverse aziende come modella professionista. Mentre Danny, di proprietà dell’inglese Rita Mansell, detiene il record per il maggior numero di apparizioni teatrali per lo stesso ruolo, per aver interpretato Sandy nel musical ‘Annie’ in 1.365 rappresentazioni. Danny ha iniziato a fare l’attore a 7 mesi ed è andato in pensione 10 anni dopo, nel 2011.

valentina@vanitypets.it