Si chiamano Kenia, Macchia, Nerina, e sono i tre cani, che in rappresentanza dei 300 ospiti del Rifugio Parrelli affidati alla Lav, ieri hanno partecipato all’udienza del mercoledì di Papa Francesco.
Accompagnati da alcuni volontari, i cani hanno ricevuto la benedizione di Bergoglio. Un gesto importante che arriva ad una settimana di distanza dal pronunciamento del Papa sulla vita ultraterrena dei nostri amici a quattro zampe.
Citando san Paolo, Papa Francesco aveva lasciato intendere che anche gli animali saranno in cielo. “La Sacra Scrittura ci insegna che il compimento di questo disegno meraviglioso non può non interessare anche tutto ciò che ci circonda e che è uscito dal pensiero e dal cuore di Dio”. Parole che hanno acceso le speranze dei tanti fedeli innamorati dei propri cuccioli.
Il gesto di eri invece, rappresenta per questi cani la fine di una storia di maltrattamenti e reclusione e serve per lanciare un S.O.S. Adozioni in favore di tutti i cani e i gatti liberati, ora in cerca di una famiglia.
redazione@vanitypets.it