Cani di città: il Labrador che, da solo, va al parco in autobus

eclipse

Tanta è la voglia di Eclipse di andare al parco che ha addirittura imparato a prendere da sola il bus, e scendere alla fermata giusta.

La protagonista di questa singolare storia ambientata a Seattle è una bellissima Labrador nera, che vive con il suo padrone a pochi passi dalla fermata dell’autobus, a una distanza di tre fermate dal parco dove vanno quasi ogni giorno.

Il percorso quindi è stato memorizzato dal cane nel corso del tempo, e immaginatevi la sorpresa del padrone quando un giorno, a sigaretta non ancora terminata, aveva deciso di prendere l’autobus successivo, ma voltandosi aveva visto che Eclipse non era dello stesso parere.

Da allora il cane, almeno una volta a settimana, si reca da solo alla fermata: sale, si siede (proprio come farebbe una persona) e guarda fuori dal finestrino finché non scende alla fermata giusta. Tutti ormai la conoscono, è una cucciolona molto dolce e rende tutti più contenti averla come compagna di viaggio. E poi si sa, sull’autobus successivo c’è sempre il suo padrone sicuro e tranquillo che il suo cane sa bene quello che sta facendo.

redazione@vanitypets.it