Cani di piccola taglia sempre più diffusi: il profilo del Mini Dog Italiano

Il Coccolone

I cani di piccola taglia sono dei gran giocherelloni (17%), amano riposare (13%) e soprattutto adorano lasciarsi coccolare e accarezzare dai loro proprietari (24%): Purina ha tracciato i profili caratteriali che meglio rappresentano la personalità dei piccoli amici a quattro zampe attraverso il Mini Dog Club, la community di tutti i proprietari di cani di piccola taglia creata nel 2016.

Poca inclinazione a praticare sport (lo fa solo il 5%) ma molta di più per giocare (17%) e soprattutto una gran voglia di coccole. Ecco il ritratto dei mini dog, oggi sempre più diffusi nelle case degli italiani. Il 24% dei piccoli amici a 4 zampe, infatti, ama soprattutto godersi l’affetto e le carezze del proprio proprietario!

Un ottimo compagno di avventure per le persone e per gli altri pet, il mini dog mostra sempre una certa personalità, come dichiarano i proprietari: “piccolo, ma dal cuore grande”, “fa più guardia di un cane maxi” o ancora “nella botte piccola, c’è il cane buono” sono solo alcune delle frasi che testimoniano l’amore e l’orgoglio dei loro proprietari.

Un trend in costante crescita quello dei cani di piccola taglia che è destinato ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni. È evidente infatti che un cane di piccola taglia sia più adatto a condurre uno stile di vita metropolitano e alla vita in appartamento, in cui sono costretti soprattutto nelle grandi metropoli.

E i risultati emersi dal concorso Mini Dog Club sono in linea con la crescita di questo trend: ben 900 proprietari di cani di piccola taglia hanno infatti risposto con entusiasmo all’iniziativa condividendo più di 1400 scatti privati, che compongono la mostra fotografica visitabile sulla piattaforma del MIni Dog Club.

redazione@vanitypets.it