Cani e bambini: con Purina si va a “Scuola di PetCare”

bambina-cane2

Al via la XII edizione di “A Scuola di PetCare®”, la storica Campagna Educativa PetCare che l’azienda promuove da anni con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni ad una relazione responsabile con i pet. In particolare quest’anno l’obiettivo del progetto è richiamare l’attenzione sul rapporto tra i pet e i nonni, punto di riferimento per la famiglia moderna e per l’educazione dei più piccoli.

A Scuola di PetCare®, nata nel 2004 in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, Scivac (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) ha coinvolto dalla prima edizione ad oggi oltre 750.000 alunni con le loro famiglie e oltre 45.000 insegnanti.

Grazie ai numerosi anni di presenza nelle scuole, la campagna è diventata nel tempo un vero e proprio punto di osservazione privilegiato sull’evoluzione del rapporto tra bambini e pet, confermando ad ogni edizione quanto sia profondo e indissolubile il legame che li unisce. I materiali del kit didattico distribuito tra gli insegnanti e caricato sul sito Purina.it raccolgono i contributi di Medici Veterinari ed esperti del settore, a conferma dell’alto valore e profilo scientifico del progetto e contengono in particolare, tra gli altri materiali, una brochure informativa sul rapporto tra nonni, nipoti e pet.

Per maggiori informazioni sul progetto “A Scuola di PetCare®” visitare il sito di Purina o chiamare il numero verde Purina per Voi 800.525.505.

redazione@vanitypets.it