Kermesse canina d’eccezione a Vimodrone, in occasione della Giornata dell’Ambiente. Domenica 27 settembre al Parco Quasimodo andrà in scena “Doggy Park”, manifestazione dedicata ai cani e ai loro compagni a quattro zampe, organizzata da Mylandog in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
La domenica alle giostre per cani di tutte le razze, misure e personalità comincerà alle 10 (ingresso a offerta minima 5 euro) e finirà alle 18:30. In mezzo un fitto programma e tra un gioco e un incontro, sarà possibile riposare e stuzzicare il palato al Punto Ristoro “Veg-goloso” per i bipedi e al Bau Ristoro per i quadrupedi.
Alle 11, Sfilata Empatica, a cura del team Cane Blu. Una passerella dove la bellezza è l’intesa perfetta tra cane e suo compagno umano. Alle 14, appuntamento speciale dedicato ai più piccoli: “Il Bambino incontra il cane”, laboratorio condotto da Carlo Pirola, educatore cinofilo, per fare scoprire le meraviglie e i segreti del cane, con tanti ospiti a quattro zampe.
Alle 15, spazio alle domande. Come faccio se il mio cane tira al guinzaglio? Quanta attività fisica deve fare il mio cane? Come posso insegnare al cane a non salire sul divano? A queste e altre curiosità sulla vita con un cane, risponderanno gli esperti di Cane Blu. Alle 16, divertimento e intrattenimento con la dimostrazione di Agility Dog a cura di Lorenzo Fasola di Officina del Cane.
Per tutta la giornata e senza orario, cane e proprietario potranno cimentarsi nel percorso di Mobilty, sotto la guida di Stefano Crippa di Dog’sHeart. Potranno lasciare la loro impronta sulla “Hall of Fame”, partecipando alla Pop Dog Art di Mylandog. Giocare con i cinque sensi lungo il Percorso Emozionale, sempre a cura di Mylandog. Incorniciare il momento, diventando testimonial contro l’abbandono, sul set fotografico “Abbandonati…all’amore”.
redazione@vanitypets.it