Cani e gatti compagni fedeli con i quali condividere tutti i momenti della nostra vita. Un’idea che piace a molti, non solo perché il numero di possessori di animali aumenta ogni anno, ma anche per i benefici che la vicinanza del proprio cucciolo assicura.
Tenere un cane o un gatto in ufficio contribuisce infatti a ridurre lo stress lavorativo e ad aumentare la produttività, rende più creativi e moltiplica le gratificazioni, favorendo la socializzazione tra le persone e producendo empatia.
Attenta a questo tema, a partire dal 26 novembre, ATS Città Metropolitana di Milano ha approvato un Regolamento per la presenza di animali da compagnia di dipendenti nel proprio luogo di lavoro: un vero e proprio codice di condotta al quale il dipendente interessato potrà attenersi nel rispetto di alcune importanti regole di convivenza con i colleghi e di tutela del benessere dell’animale stesso.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici che la presenza di un animale da compagnia assicura anche in un luogo di lavoro Amoglianimali Onlus ha realizzato un coinvolgente spot: Più benessere al lavoro col tuo cucciolo in ufficio. Con la regia di Edoardo Stoppa, interpretato da Juliana Moreira e dalla Border Collie Luna.
redazione@vanitypets.it