Diffusa per ora solo in America del Nord, gli scienziati hanno scoperto una nuova specie di quattro zampe, nata dall’incrocio tra lupi, cani e coyote. “The Economist” ha svelato tutti i segreti del Coywolf.
L’incrocio tra specie animali di solito genera esemplari deboli, che difficilmente sopravvivono in natura. Nel caso del Coywolf invece, la combinazione di un quarto del Dna del lupo, due terzi del coyote e il resto per lo più derivante da un paio di razze canine (Pastori Tedeschi e Doberman) ha dato un risultato eccezionale.
Una nuova specie, più grande del coyote, più vigorosa del lupo e socievole come un cane. Animali più muscolosi dei genitori, che corrono più velocemente e si sono dimostrati anche abili cacciatori su qualsiasi terreno.
Gli esemplari non sono neanche così rari come si può pensare. L’evoluzione di questa nuova specie sarebbe iniziata molto tempo fa, causata dal progressivo disboscamento operato dall’uomo. I lupi si sono trovati senza più partner sessuali a disposizione e hanno dovuto abbassare i loro standard accoppiandosi con i coyote, animali che vivono più a contatto con l’uomo.
redazione@vanitypets.it