Cani poliziotto in pensione, ora si possono adottare

cane polizia

Dopo anni di onorato servizio, anche per i cani della polizia arriva l’ora della pensione. Generalmente vengono affidati  al loro conduttore, con il quale hanno condiviso anni di esperienze e sviluppato un legame speciale,  ma non sempre il poliziotto ha la possibilità di prendersene cura.

Così è nata l’idea dell’adozione. Quando ci sono cani disponibili, vengono inserite le loro schede sulla pagina della Polizia di Stato.

Ora aspettano di trovare una famiglia che si occupi di loro Jocky ( Pastore Tedesco maschio di otto anni, non più idoneo al lavoro perché affetto da una dermatite acuta), Brix ( Pastore Tedesco maschio di 9 anni, equilibrato ed affettuoso è un ottimo cane da guardia e da compagnia), Luke (Labrador maschio do 10 anni, molto socievole e impazzisce per gli altri cani), Boso (Pastore Tedesco maschio di 12 anni, impiegato nell’unità cinofila di frontiera, è molto affettuoso con tutti, tranne con i suoi simili di sesso maschile), Querri (Pastore Tedesco maschio di 8 anni, affetto da rogna dermodettica) e Rocky (Pastore Tedesco maschio di 10 anni, carattere docile e affettuoso, lavorava nell’antidroga).

Gli ex cani poliziotto possono essere adottati sia da privati cittadini che da associazioni ma è necessario, in ogni caso, che siano persone che abbiano esperienza con cani da guardia o da difesa.

redazione@vanitypets.it