Essere il miglior amico dell’uomo non è più l’unico ruolo che gli animali domestici svolgono nella relazione uomo-pet: i pet sono anche preziosi alleati per trovare l’amore. Lo rivela, non a caso il giorno di San Valentino, la ricerca americana “Falling for FIDO” condotta da Penn Schoen Berland per Purina su circa 1.300 cittadini.
Dalla ricerca, commissionata da Purina, è emerso che il 54% degli intervistati dichiara di aver parlato del proprio amico a quattro zampe come argomento per rompere il ghiaccio durante un incontro con un nuovo, potenziale partner; – il 63% dichiara che probabilmente sceglierà di uscire con qualcuno che è proprietario di un animale domestico; – quasi 6 persone su 10 affermano che è probabile che considerino una persona con un cane più attraente; – il 33% degli uomini concorda sul fatto che i proprietari di animali domestici abbiano maggiori possibilità di ottenere un appuntamento a San Valentino rispetto a chi non possiede un pet; – l’88% ritiene che i cani siano grandi alleati nell’incontrare nuove persone; – anche nei siti di incontri il pet ha un ruolo interessante: 1 persona su 3 vorrebbe incontrarsi o parlare con qualcuno che ha come foto profilo uno scatto di sé con il proprio animale domestico.
L’indagine in generale mette quindi in luce come non serva sperare nella freccia di Cupido il 14 febbraio. Il segreto per trovare l’amore è già “sotto i nostri occhi” quotidianamente: sono i nostri pet che, oltre ad essere un ottimo argomento di conversazione, hanno un impatto positivo nella vita sociale e danno fiducia in sé stessi. La ricerca è stata commissionata da Purina – azienda leader nel settore del petcare – che promuove il possesso e la cura responsabile degli animali domestici e il legame positivo tra le persone e i loro pet.
redazione@vanitypets.it