La campagna di adozione nazionale “Clear The Shelters”, svuotiamo i rifugi, ha decisamente funzionato. Il rifugio di Dallas è riuscito a far adottare tutti gli animali che ospitava in un solo giorno, oltre 200 fra cani e gatti.
“Chiuso, non ci sono animali” si legge sul cartello esposto all’ingresso del Dallas Animal Services. Le gabbie sono vuote, non ci sono cani che abbaiano (solo la dolce Shally è rimasta) o gatti che miagolano. Non ci sono occhi tristi che sperano di trovare una famiglia fra le decine di persone che quotidianamente passano davanti alle loro gabbie.
E’ il miracoloso risultato della campagna di adozione che si è svolta in Texas il 15 agosto. Ma non pensate ad uno “svuota tutto” come accade nei negozi. Le adozioni sono state effettuate con criterio, per consentire che ogni animale fosse affidato alla famiglia giusta.
A livello nazionale, più di 17.800 animali sono stati adottati entro la fine della giornata, ma purtroppo i rifugi torneranno a riempirsi: ogni anno, 7.6 milioni di animali finiscono nei rifugi negli Stati Uniti e, tutti loro sono altrettanto meritevoli di trovare un giorno la loro casa per sempre.
redazione@vanitypets.it