Riceviamo e pubblichiamo integralmente la posizione di Purina in merito alla class action intrapresa da alcuni proprietari di cani negli Stati Uniti, contro la linea di prodotti Beneful.
In merito alle notizie circolate in rete negli ultimi giorni relativamente alla causa legale intentata negli Stati Uniti contro il marchio Beneful desideriamo innanzitutto rassicurare tutti i proprietari di pet che nessuno dei prodotti a marchio Beneful è attualmente commercializzato in Italia.
Il marchio è stato recentemente oggetto di una causa legale mossa da parte di un gruppo di consumatori in California (Stati Uniti), ma come PURINA® siamo convinti che le motivazioni siano inconsistenti e intendiamo dimostrarlo. In passato Beneful negli Stati Uniti ha già affrontato due cause legali con simili accuse senza fondamento, che sono state rigettate dalle Corti, confermando l’assenza di problemi di qualità sui prodotti.
Accade occasionalmente che Beneful, come altri marchi di PURINA®, sia oggetto di disinformazione in rete e sui social media. I post online contengono spesso affermazioni false, non verificate e fuorvianti che possono causare preoccupazioni per i proprietari di animali da compagnia.
In PURINA su qualità e sicurezza non accettiamo compromessi, per questo produciamo con la massima serietà tutti i nostri alimenti, senza eccezioni. Lavoriamo ogni giorno guidati da un’idea semplice ma forte, che per noi fa una grande differenza: crediamo che quando fra una persona e un animale da compagnia nasce un legame, la vita diventi più ricca. E lavoriamo ogni giorno per cercare di giocare un ruolo importante in questo arricchimento, attraverso prodotti e servizi.
Per questo invitiamo i nostri consumatori che avessero dubbi a contattarci tramite il nostro servizio consumatori PURINA Per Voi (800.525.505), o visitando il nostro sito PURINA® per avere maggiori informazioni.