Dal 7 al 27 novembre 2016 ritorna #5fotoXunpasto16: il challenge fotografico di Royal Canin, in collaborazione con la community Instagramers Italia, a favore di ENPA.
La passione degli italiani per la condivisione delle immagini dei propri pet diventa un’importante azione solidale. Per tre settimane, ogni 5 foto di cani o gatti postate con l’hashtag #5fotoXunpasto16, Royal Canin donerà un pasto ai rifugi ENPA.
Secondo un’indagine commissionata da Royal Canin agli italiani piace condividere le immagini dei propri amici a quattrozampe sui social network (63%). Una propensione che aumenta tra i proprietari di cani e gatti con un’età tra i 18 e i 24 anni (84%). Ma può la condivisione di queste immagini diventare un valido strumento per aiutare gli animali abbandonati e ospiti nei rifugi?
Questa è la sfida lanciata da Royal Canin, in collaborazione con la community Instagramers Italia, attraverso il challenge fotografico su Instagram #5fotoXunpasto16. Da lunedì 7 novembre fino a domenica 27 novembre, ogni 5 foto di cani o gatti postate su Instagram con l’hashtag #5fotoXunpasto16, Royal Canin donerà un pasto ai cani e gatti ospiti dei rifugi ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali.
Giunto ormai al suo terzo anno, il challenge di Royal Canin, nelle scorse edizioni, ha generato oltre 27 mila foto che si sono tradotte in più di 5 mila pasti donati ai rifugi ENPA. Una grande azione solidale digitale che ha saputo valorizzare la passione e l’attenzione che i proprietari di cani e gatti hanno nei confronti dei bisogni dei loro amici a quattro zampe. Un progetto che siamo sicuri verrà sostenuto anche quest’anno con grande entusiasmo da tutti gli appassionati di cani e gatti.
redazione@vanitypets.it