Colleziona l’amore con il peluche del cane Alfonso e dei suoi amici

peluche coop

Aristide, un riccio disorientato per i cambiamenti climatici, Amelia, una micina orfana, Vladimiro, un pipistrello Albino, Alfonso, un cane anziano che ha passato tutta la sua vita in canile e Nella, una gallina molto avventurosa.

Attraverso il progetto Alimenta l’Amore, in questi anni, grazie alla raccolta permanente di cibo per animali in molti punti vendita, Coop Lombardia non solo ha donato oltre 600mila pasti a cani e gatti in difficoltà, ma ha anche promosso tantissime iniziative sociali.

L’ultima è Colleziona l’amore, la raccolta di cinque peluche grazie ai quali sarà possibile aiutare tre diverse realtà: l’Ospedale San Raffaele, dove è attivo un progetto legato ai disturbi alimentari, la Fondazione De Marchi, che si occupa dei piccoli malati oncologici, e il Parco Canile Rifugio di Milano.

La collezione è composta da cinque Fortunelli, cinque soggetti ciascuno con un nome e una breve storia che propone valori come l’amicizia, il rispetto per l’ambiente e il confronto con il diverso. C’è il riccio Aristide, la gallina Nella, del vecchio cane Alfonso, del pipistrello Valdimiro e la micina Amelia.

Ognuno di loro aiuterà il tuo bambino a orientarsi nel mondo e a confrontarsi con il diverso, il vulnerabile, con chi ha bisogno. “Abbiamo puntato sugli animali, non solo per coerenza con la nostra campagna, ma anche perché da sempre gli animali, protagonisti nelle favole, ci aiutano attraverso la metafora a confrontarci con la realtà e assumono funzioni educative, didattiche, etiche, emozionali – come spiega Silvia Amodio Imparare, anche attraverso il gioco, a prendersi cura di un animaletto, è un investimento per il futuro”.

Fino al 30 aprile 2018 i Fortunelli vi aspettano in tutti i negozi Coop Lombardia, dove potrete riceverli su ogni 30 euro di spesa* con un contributo di 3,20 euro.

redazione@vanitypets.it