Come i personaggi delle serie tv, la classifica dei nomi per cani 2017

nomi cani

Siete alla ricerca di un nome per il vostro nuovo amico a 4zampe, ma siete tremendamente indecisi? Lasciatevi ispirare dalla classifica di quelli più diffusi tra i cani degli Stati Uniti. Tenete comunque presente che il vostro cane preferirà un nome corto, non troppo articolato che deve suonare bene sia pronunciato con estrema dolcezza che con determinazione.

Tra i nomi per cani più diffusi negli Stati Uniti, Max è quello che domina tutte le classifiche, sia maschili che femminili. Tra gli altri 10 nomi di cani maschi figurano Charlie, Cooper, Buddy, Jack, Rockie, Oliver, Bear, Duke e Tucker. Per le donne, Bella arriva al numero uno seguito da Lucy, Daisy, Luna, Lola, Sadie, Molly, Maggie, Bailey e Sophie.

Il 44% di tutti i nomi di cani sono nomi umani e, cosa singolare, le due classifiche  – noni cani, nomi umani – addirittura si sovrappongono per diffusione di nomi come Oliver, Jack, Bella e Lucy.

Il vero vincitore assoluto dei nomi della cultura pop è indubbiamente Barb, il nome del personaggio da “Stranger Things”. L’uso di quel nome è aumentato del 182% quest’anno. Chiaramente tutti noi amiamo l’intrattenimento, poiché il 53% dei proprietari di cani nomina il proprio animale domestico in base a un personaggio in un libro, in uno show televisivo o in un film.

E passiamo troppo tempo anche su internet. Nomi come Clouds, Fluffer e Boi, tutti ispirati a Internet, sono in aumento, Fluffer in particolare è aumentato nell’utilizzo di un enorme 500%.

redazione@vanitypets.it