Conad apre i PetStore: un posto speciale per gli amici a 4zampe

conad pet store

Conad, per andare incontro alle esigenze dei consumatori, ha inaugurato a Modena e a Gualdo Tadino (PG), i primi due PetStore Conad, nuovo format esclusivamente dedicato agli animali.

PetStore Conad è l’insegna di una nuova catena specializzata, che opera con un assortimento dedicato e un proprio piano promozionale, con punti vendita collocati vicino agli ipermercati e ai superstore Conad, ma con una gestione autonoma. Alle prime due aperture seguiranno nel giro di pochi giorni quelle di Rubiera, Arma di Taggia e altre ancora, secondo un piano che prevede entro settembre 2016 di arrivare a dieci negozi, per poi continuare i mesi successivi con un’evoluzione costante che conterà entro fine 2016 15 punti vendita con un impiego di circa 60 persone.

“L’obiettivo è quello tipico di Conad: migliorare e personalizzare il servizio, dare al cliente una possibilità in più per scegliere le insegne Conad, spingendo e aiutando nel contempo i consumi in una fase economica alquanto difficile – spiega l’amministratore delegato Conad Francesco Pugliese – PetStore Conad è l’innovazione messa a disposizione dei clienti, che possono contare su centri funzionali, ricchi di servizi e con un’offerta merceologica di primissimo piano coniugati agli abituali connotati di convenienza, qualità, e sicurezza che caratterizzano da sempre la nostra insegna. Saremo competitivi rispetto ai maggiori player di mercato e porteremo avanti anche un intenso piano promozionale”.

Il PetStore Conad lavora con le logiche tipiche dell’operatore specializzato, a partire dall’assortimento qualificato, ampio e profondo, dove il cliente più esigente ed attento ha a disposizione una vasta scelta. Il punto di vendita tratta prevalentemente i prodotti dell’industria di marca tipicamente venduti all’interno delle catene specializzate, oltre ai prodotti a marca Conad. Anche in questo format i clienti possono beneficiare delle politiche commerciali sul prodotto a marchio e sulla carta fedeltà o di pagamento Conad Card, oltre che su un posizionamento prezzi competitivo.

In alcuni negozi che presentano idonee condizioni, sarà possibile integrare o affiancare servizi esclusivi sinergici al settore, quali per esempio la toelettatura, o il veterinario, o ancora sviluppare attività complementari con esercizi vicini, come la Parafarmacia Conad che vende già i farmaci veterinari consentiti dalla legge. All’apertura dei PetStore Conad, inoltre, è legato un accordo in via di definizione con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce oltre una quarantina delle più importanti realtà nazionali e che consentirà ai clienti di aiutare concretamente gli animali più sfortunati.

In ogni punto vendita la Federazione avrà l’opportunità di inserire dei corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà, quelli dei canili e dei rifugi sparsi su tutto il territorio nazionale e gestiti dalle diverse associazioni animaliste aderenti. “Nei nostri interlocutori – sottolinea la presidente Michela Vittoria Brambillaabbiamo trovato forte sensibilità per la condizione degli animali abbandonati e grande disponibilità a collaborare in maniera concreta. Il randagismo rappresenta un’emergenza sociale che deve essere combattuta con comunione di intenti e di forze, mentre la solidarietà per i soggetti più deboli non deve mai venire meno”.

redazione@vanitypets.it