Concorso di poesie per cani: celebra l’amore e vinci 500 eruo

poesia cani

Un concorso per celebrare l’amore nei confronti dei nostri amici a quattrozampe. L’associazione Percorsi, la stessa che organizza anche il Premio Montale Fuori Casa, mette in palio 500 euro per la poesia più bella dedicata agli animali.

Il concorso si chiama “Altre Maternità”, dal titolo di una poesia di Cinzia Boccamaiello, e si rivolge però anche a tutti coloro che desiderano esprimere in poesia ciò che pensano e sentono nei confronti di ogni altra forma di maternità che la scienza e la tecnologia stanno rendendo possibile nella nostra epoca e nei confronti delle quali pare ingiusto assumere un atteggiamento di chiusura, quando, non peggio, di esclusione.

Il bando intende inoltre promuovere l’amore nei confronti degli animali, creature che, con il loro affetto disinteressato sono in grado di riempire il profondo vuoto affettivo che affligge la nostra epoca. Possono partecipare al concorso autori italiani o stranieri con elaborati in lingua italiana. Possono essere inviate da una a tre poesie inedite e/o racconti. Le opere partecipanti dovranno essere inviate entro il 30 aprile 2016 a: Associazione Percorsi –c/o Beverini Adriana, Salita Vanicella 6, 19121, La Spezia, Associazione Percorsi, Via del Torrione Genovese 8, 19038, Sarzana www.premiomontalefuoridicasa.it

La quota di partecipazione di 20 euro per diritti di segreteria, dovrà essere acclusa ai testi, in una busta chiusa recante anche i recapiti dell’autore (nome, cognome, e-mail, telefono) oppure versata tramite bonifico al seguente IBAN: IT08O0103049843000000207632. Ad inizio maggio la giuria del premio, composta da Cinzia Boccamaiello, Adriana Beverini, Lucilla Del Santo, Mauro Macario, si riunirà per visionare gli elaborati pervenuti e decidere il vincitore. Verrà comunicato, entro il 15 di maggio, al vincitore la data ed il luogo della premiazione, alla quale è condizionata la presenza del premiato, che consiste in 500 euro, oltre all’ospitalità.

redazione@vanitypets.it