Mentre cresce l’attesa per l’uscita nelle sale cinematografiche italiane il 15 gennaio del film “Italo”, nel pomeriggio del 10 gennaio in tanti cinema Uci in Italia sarà disponibile la mascotte di Italo.
A proporla, in cambio di una piccola offerta che verrà devoluta alle attività di prevenzione del randagismo, saranno i volontari delle sezioni Enpa, che nell’occasione presenteranno le proprie attività e peculiarità sul territorio e faranno conoscere tutti i modi per aiutare gli animali.
“Un’iniziativa che vuole avvicinare i cittadini alle varie tematiche che ci troviamo ad affrontare nei vari contesti geografici e che spesso rimangono sconosciute – spiega Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative di Enpa – La storia vera di Italo, che da problema è diventato istituzione della piccola cittadina siciliana di Scicli, potrebbe essere la stessa di tanti animali che invece per superficialità, degrado o semplicemente per ignoranza, anziché essere rispettati vengono maltrattati, abbandonati, dimenticati”.
Per chi vedrà il film, dimenticare Italo sarà impossibile. E se, nell’attesa, un piccolo peluche scalderà il cuore e aiuterà i volontari a meglio prendersi cura dei protetti Enpa, sarà un miracolo in più che Italo ha fatto per la civiltà degli umani. Scopri dove trovare la mascotte di Italo.
redazione@vanitypets.it