Coop “Alimenta l’Amore” con le raccolte permanenti di cibo

alimenta l'amore coop

Alimenta l’Amore è una campagna promossa da Coop Lombardia in collaborazione con i Comuni e le associazioni animaliste. Il suo intento è quello di creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale, avvertito ormai da un numero sempre maggiore di persone. Gli animali fanno parte della storia evolutiva dell’uomo; “ritrovare un equilibrio con loro e la natura è diventata una necessità, per la nostra stessa sopravvivenza”.

Alimenta l’Amore prevede una raccolta permanente di cibo per cani e gatti, consegnato a chi ha bisogno attraverso alcune associazioni animaliste. Inaugurata a Milano, l’iniziativa ha già permesso di donare al comune 4 mila chili di pet food. La raccolta è attiva in tutti i punti vendita Meneghini e in altri comuni della Lombardia.

Grazie alle associazioni che operano nei diversi territori, il cibo viene poi distribuito a quelle famiglie che possiedono animali domestici e stanno affrontando un momento di difficoltà. Il contributo dei cittadini, attraverso i loro acquisti, sarà molto importante per aiutare gli animali in difficoltà e le persone che si prendono cura di loro. In collaborazione con le varie associazioni, Coop organizza anche dei Pet day durante i quali i volontari sono presenti nei punti vendita per dare informazioni ai cittadini al fine di favorire una corretta relazione uomo-animale.

All’interno della campagna Alimenta l’Amore, Coop ha realizzato anche un libro fotografico che testimonia il triste fenomeno dell’abbandono e la numerosa presenza di cani e gatti adulti nei canili, i soggetti più difficili da dare in adozione. Grazie alla collaborazione con il parco Canile Rifugio di Milano, la fotografa giornalista Silvia Amodio ha ritratto alcuni dei cani anziani presenti nella struttura dando vita a soggetti che strizzano l’occhio alle fotografie di famiglia e che evidenziano il carattere e la “personalità” di ciascun animale e la sua dignità.

redazione@vanitypets.it