Corrono insieme nel deserto, ma il cane resta in Cina

gobi cane maratona

Dopo aver completato la gara di 250 chilometri nel deserto del Gobi in Cina con lui, l’ultra maratoneta Dion Leonard ora vuole portare Gobi nel Regno Unito.

La loro storia è commovente. Dion Leonerd stava correndo la Gobi March in Cina e durante il tragitto della prima tappa si è accorto che un cane lo stava segiendo. Lo aveva già incontrato all’accampamento, la sera prima, e aveva pensato fosse un randagio. Il cane ha corso con lui tutti e 25 i chilometri della prima giornata ed è ripartito con lui il giorno seguente.

Gobi, così è statao soprannominato il cane, alla fine ha condiviso con il maratoneta le fatiche della gara, che si svolge in autonomia, e tagliato con lui il traguardo. Ne è nata un’amicia speciale e un rapporto che purtroppo ha dovuto interrompersi quando Dion Leonard ha fatto ritorno a casa.

Ora vorrebbe recuperare il cane e adottarlo ma le procedure per far entrare Gobi nel Regno Unito sono lunghe e costose. Ci vogliono circa cinque mila sterline e il maratoneta ha aperto una raccolta fondi online per racimolare la cifra necessaria a portare Gobi a casa. Si chiama #bringGobihome e in pochi giorni ha già ampliamente superato le aspettative.

redazione@vanitypets.it