Pranzo al sacco e bicchiere di vino offerto da Mylandog. Inizierà così, domenica 24 maggio prossimo, alle ore 12, il primo appuntamento per cani e amici umani nella cornice di Cascina Monlué.
L’ampia corte della Cascina, preziosa memoria di civiltà monastica e agricola con radici nel XII Secolo d.C., diventa la suggestiva cornice per una giornata “fuori porta” ma in città, in compagnia dei nostri quattro zampe.
Gli educatori di Caneblu daranno un saggio delle attività di educazione e addestramento che svolgono con i simpatici meticci ospitati dal rifugio della Lega per la Difesa del Cane, una prova della grande attitudine all’apprendimento e alla collaborazione dei nostri amici pelosi.
I partecipanti alla giornata potranno coinvolgere i loro cani, guidati dagli educatori di Caneblu e Officina del Cane, in divertenti giochi di attivazione mentale, che possono diventare un prezioso strumento per stimolare e stancare il nostro cane anche a casa.
I più estrosi potranno prestare la zampa alla Dog Art di Mylandog, creando con impronte colorate, grazie all’impiego di colori assolutamente non tossici per gli animali, quadretti personalizzati.
A conclusione, la sfilata delle coppie a sei zampe porterà a eleggere la coppia “Miss” delle giornata, puntando tutto sulla simpatia. E per i golosi, sarà possibile acquistare i prodotti artigianali, messi a disposizione dalla vicina Cascina Santa Brera. Mylandog devolverà il ricavato della giornata alla Associazione “La nostra comunità” che sta portando avanti l’ambizioso e lodevole progetto di ristrutturazione e recupero di Cascina Monlué.
redazione@vanitypets.it