Anche Crudelia De Mon ha partecipato, a modo suo, alla settimana della moda milanese. Un’attrice, sostenuta da famosi marchi “cruelty free”, ha manifestato perché il mondo della moda non produca più capi con pellame e pellicce animali.
“Abbiamo scelto il personaggio che nell’immaginario collettivo è collegato alla crudeltà nei confronti degli animali e lo abbiamo fatto redimere – spiega Alessandra Bonacina di Vegan Events – Se persino Crudelia Demon, disposta ad uccidere 100 cuccioli di Dalmata pur di avere una pelliccia a pois, è riuscita a cambiare idea e indossare capi ecologici, perché non dovrebbero farlo anche gli stilisti?”.
E’ questa la provocazione lanciata proprio durante l’evento fashion più atteso dell’anno. Crudelia ha sfilato per Milano, sensibilizzando i passanti sulle iniziative e sui marchi “cruelty free”. In posa con dei finti cani rinchiusi nelle gabbie, Crudelia ha acceso i riflettori su un tema sempre più sentito anche dagli amanti della moda. Insieme a lei, a spasso nel quadrilatero della moda, anche quattro attori (Dubrain.com), vestiti con tutte maculate.
Il look naturalmente totalmente ecologico (realizzato da Roberto De Palo), vegetale e naturale non solo nei capi d’abbigliamento: anche il make up a base di cosmetici total green, guinzagli in eco pelle e acconciatura in fibre naturali.
valentina@vanitypets.it