E’ stato uno splendido esemplare di Barbone di due anni e mezzo a vincere il più grande concorso di bellezza al mondo, nominato Best-in-Show al Crufts 2014 da più di 21 mila partecipanti alla NEC Arena di Birmingham.
Erano sette in totale i cani iscritti al concorso, oltre a Ricky: Rottweiler, Samoiedo, Irish Wolfhound, Wire Fox Terrier, Pomerania e American Cocker Spaniel. E per il giudice, Jack Bispham, non è stato facile decidere.
Alla fine solo Ricky è riuscito ad ottenere i punteggi più alti in tutte le categorie di valutazione, diventando l’orgoglio dei suoi parenti: Jason Lynn che ha fatto da conduttore, l’allevatore Mike Gadsby e mamma e papà John e Sandra Stone.
“E ‘incredibile, un momento quasi surreale – ha detto Jason – Ho condotto molti cani nella mia vita e il pensiero di essere sul podio vincendo al Crufts è un sogno che si avvera. Sono così orgoglioso di lui. Avevamo deciso che questo sarebbe stato il suo ultimo spettacolo e si è conclusa nel modo più meraviglioso possibile”.
Ora Ricky si ritirerà dalle competizioni e si godrà fama e riposo a Preston nello Lancashire.
redazione@vanitypets.it
Pro Plan Cup: Rimini premia l'Akita americano | Vanity pets
[…] quest’anno, di più di 140 razze provenienti da tutt’Italia. Il vincitore parteciperà al Cruft’s 2014, mentre le prossime tappe della Pro Plan Cup saranno Torino (6 Luglio) e Genova (16 […]
Ollie, il cane che pensa di essere un uomo | Vanity pets
[…] di Forest Hall, Newcastle al Mirror – E come tale ha bisogno di molte attenzioni. Non sarà il vincitore al Crufts, ma lo amiamo da […]