La divertente storia di questo cane sta facendo il giro della rete ed è talmente beffarda che potrebbe sembrare un’invenzione, invece…
Pecas è un incrocio fra un Pointer e un Black Hound che per molto tempo è stato la mascotte degli ‘Urabenos’, una delle più famigerate gang dei narcos della Colombia.
Arrestato lo scorso 7 settembre insieme al suo padrone, il boss Dairo Usuga David, Pecas è stato affidato al dipartimento di Polizia per essere addestrato ed entrare a far parte del loro reparto a quattro zampe ed impiegato in operazioni anti droga.
“E’ di una razza tipica di queste parti, noi lo chiamiamo ‘fino colombiano’ – ha spiegato il maggiore Milton Leonardo Sandoval, responsabile della Scuola di addestramento – In genere, fa compagnia ai contadini ed è un bravissimo segugio per la caccia”.
Il cane è stato battezzato dai poliziotti Pecas, per le sue vistose macchie nere sul pelo bianco. A quanto pare, il ‘lavoro’ da lui svolto per i suoi vecchi padroni era quello di dare l’allarme e prevenire eventuali incursioni delle forze di sicurezza.
redazione@vanitypets.it