Sabato 13 giugno a Milano, allo store Maxi Zoo di Viale Certosa si terrà una giornata di incontro con l’Associazione e con le famiglie affidatarie di cuccioli che diventeranno cani guida per non vedenti.
Un “Puppy Walker Open Day”, la nuova iniziativa in collaborazione con il Servizio Cani Guida dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti Onlus di Limbiate, dedicata all’addestramento e affidamento di cani per non vedenti.
Sabato 13 giugno dalle 10 alle 17 nel punto vendita Maxi Zoo di viale Certosa a Milano il Responsabile della sezione cuccioli del Servizio Cani Guida dei Lions e le famiglie puppy walker – ovvero affidatarie di cuccioli che diventeranno poi cani guida – incontreranno i clienti del negozio, ma anche tutti coloro che vorranno semplicemente essere presenti, per raccontare il percorso di crescita dei cuccioli che un giorno diventeranno cani guida .
Il programma puppy walker consiste nell’affidamento a famiglie volontarie di cuccioli di razza Labrador e Flat Coated da educare fino all’età scolare. I cuccioli sono assegnati dal centro di Limbiate dopo lo svezzamento; dopo 10 mesi circa il cane viene riconsegnato alla Scuola per essere valutato e sottoposto al Programma di Addestramento, per poi diventare un cane guida.
L’obiettivo della giornata è di far conoscere il programma puppy walker alle famiglie potenzialmente interessate a farne parte e diventare così affidatarie di un cucciolo nell’ambito del suo percorso verso la sua vita adulta di cane guida, con il totale appoggio e supervisione degli addestratori ed esperti del Centro di Limbiate.
redazione@vanitypets.it